INSIDER! Tour – L’AMORE A RAVENNA: I LUOGHI DI BYRON

Project details

  • Date

     Gennaio 7, 2020

  • Category

     Ravenna

INSIDER! Tour 

 

 

 

L’AMORE A RAVENNA: I LUOGHI DI BYRON

Durata: 1,5 h circa

Punto di ritrovo: Piazza S. Francesco, di fronte all’Ufficio del Turismo

 

Nella splendida cornice di Piazza S. Francesco racconteremo del poeta romantico inglese Lord George Byron, del grande amore che lo infiammò per la bella Contessina Teresa e che lo portò a soggiornare a Ravenna per due anni, fra il 1819 e il 1821, divenendo il “cavalier servente” della sua amata.

Da lì poi, grazie alla collaborazione con l’Archivio Manoscritti e Rari della Biblioteca Classense, vi accompagneremo nella visita esclusiva ad una stanza dedicata, dove l’appassionata storia d’amore fra Byron e Teresa verrà narrata mentre saranno mostrati lettere, dipinti, pegni e doni d’amore che gli amanti si scambiarono durante la relazione e che Teresa custodì gelosamente sino alla fine della sua vita.

Il racconto terminerà in Via Cavour, davanti a Palazzo Guiccioli, con le vicende politiche che videro il poeta legato alla Carboneria e che lo portarono alla precipitosa e rocambolesca fuga da Ravenna.

 

 

Costo della visita: 15€ a persona – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  (posti limitati: min.15- max 25)

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
La visita avrà luogo al raggiungimento di almeno 15 partecipanti.
Pagamento tramite bonifico, rimborsabile fino alla data di fine delle prenotazioni.
La visita avrà luogo anche in caso di maltempo, sebbene con qualche variazione possibile nel percorso, in quanto si svolge per buona parte in ambienti interni.
Per info e/o prenotazioni:
info@towerstour.com
telefonando o whatsapp: 3471391885

Prenota o contattaci